Nomine Rai: Gherardo Colombo e Tobagi i nomi delle associazioni (Bersani ne ha fatta una giusta)

Scritto da: -

Dopo la figuraccia sulle nomine per le authority, Bersani si fa indicare i nomi per il Cda Rai dalle associzioni, e spuntano i nomi di Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi. Il segretario del Pd finalmente ne ha fatto una giusta!

gheradocolombo.jpg

Dopo la figuraccia sulle nomine dei componenti delle authority, frutto di una spartizione degna della peggiore Prima Repubblica, Bersani è sceso dall’Aventino e ha sentenziato: per i consiglieri d’amministrazione della Rai ci faremo indicare i nomi da associazioni della società civile come Libera, Libertà e giustizia, Comitato per la libertà e il diritto all’informazione, Se non ora quando. E così, in un colpo solo, ha sbloccato l’impasse sulla tv di stato e ha collezionato un’ottima figura di fronte all’elettorato. Speriamo non resti un caso isolato.

Per quanto riguarda i nomi usciti dalle associazioni, che il Pd si è impegnato a votare, non si può che essere soddisfatti: si è infatti optato per Gherardo Colombo, ex magistrato di Mani Pulite e saggista, e Benedetta Tobagi, editorialista di Repubblica e figlia di un giornalista ucciso dalle Br.

Significativa, soprattutto, la nomina di Colombo, in una televisione che in questi ultimi vent’anni - soprattutto dall’altra parte ma non solo - si è impegnata a ribaltare la verità storica su Tangentopoli e Mani pulite, facendo passare quella straordinaria operazione di verità e pulizia per una sorta di golpe democratico di magistrati comunisti. Per non parlare del lavaggio del cervello sul “garantismo”, declinato nella forma surreale dell’impunità ai potenti (e, soprattutto e per non fare nomi, al potente).

(In alto: Colombo, fonte: Infophoto).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Nomine Rai: Gherardo Colombo e Tobagi i nomi delle associazioni (Bersani ne ha fatta una giusta)

    Posted by: Antonio Lo Nardo

    Per coerenza dovresti indignarti per la nomina di Gherardo Colombo, nominato \"in spregio a qualsiasi criterio meritocratico e di competenza\" (cfr. http://teleipnosi.blogosfere.it/2012/06/agcom-e-privacy-il-triplo-suicidio-del-pd-che-si-spartisce-i-posti-con-berlusconi-e-casini.html).In realtà la penso come Menichini: http://www.ilpost.it/stefanomenichini/2012/06/19/nomine-rai-colombo-tobagi/Ciao. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Nomine Rai: Gherardo Colombo e Tobagi i nomi delle associazioni (Bersani ne ha fatta una giusta)

    Posted by: Riccardo Spiga

    Antonio, che dirti? A me i nomi non dispiacciono: Colombo è un ex magistrato ma soprattutto un intellettuale, non vedo perché non possa sedere nel Cda Rai - che è cosa ben diversa da una authority, per operare nella quale è indispensabile una conoscenza tecnica approfondita del settore. Scritto il Date —