Homer Simpson è un pesce (secondo Repubblica.it)

Scritto da: -

Ecco il pesce che somiglia a Homer Simpson, nuovo fondamentale esempio di controinformazione sul web (firmato Repubblica.it)

homer_simpson_pesce.PNG

Mi è capitato più di una volta di osservare che il web italiano (ma forse non solo quello italiano) assomiglia più al regno della soft news e del gossip che allo spazio della controinformazione e della nuova democrazia, come è nella visione idealizzata di certa letteratura romantica sulla rete e le nuove tecnologie.

Si prendano per esempio i principali quotidiani in versione cartacea e on line: su internet, nelle loro homepage, testate come Repubblica e Corriere non si fanno problemi a pubblicare news su pettegolezzi, celebrità, curiosità, foto di topless e upskirt e vaccate varie. Roba che poi su carta stampata nemmeno esce, tanto è insulsa.

L’ultimo, divertentissimo esempio in merito ci arriva da una segnalazione di Pazzo per Repubblica (”il blog dei feticisti di Repubblica”, assolutamente da leggere per chi appartiene alla tribù dei lettori del quotidiano diretto da Ezio Mauro). Qualche giorno fa, sulla homepage del giornale di Piazza Indipendenza, spunta la fondamentale notizia di un pesce che somiglierebbe ad Homer Simpson. Il condizionale è d’obbligo, se guardate la foto in alto (fonte: Repubblica.it). Comunque, tanto basta per riempire uno spazio in home (e pure per scrivere un post, lo ammetto)!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Teleipnosi.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano