Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

Scritto da: -

Il ministro Elsa Fornero: "Non si può dare il salario minimo agli italiani, o si siederebbero a prendere il sole e mangiare pasta al pomodoro".

elsafornero.jpg

Gli stereotipi negativi sugli italiani, da quando è nato il Regno d’Italia e forse ancora prima, sono durissimi a morire tra i nostri vicini europei. Anzi, negli ultimi tempi si sono andati rafforzando, un po’ anche per colpa nostra, ammettiamolo. Esserci tenuti quasi vent’anni Silvio Berlusconi, con le sue gaffe e le nipoti di Mubarak, è qualcosa di cui gli altri non si dimenticheranno facilmente. Ma i pregiudizi vengono da molto più lontano, come dicevamo.

Churchill amava ripetere che gli italiani non finiscono mai le guerre con chi le cominciano, mentre è famosa la copertina del 1977 di Der Spiegel, che rappresentava il Belpaese con un piatto di spaghetti e una pistola.

Del resto anche noi italiani amiamo criticare noi stessi e c’è un vasto repertorio di giudizi tranchant di intellettuali e artisti sui nostri vizi pubblici e privati, il che almeno ci mette al riparo da qualsiasi accusa di nazionalismo e partigianeria: più autocritici e autoironici di noi proprio non esiste altro popolo. Ora però, se dalla penna di uno scrittore o di un satirico sono ben accetti anche i commenti più severi, fino ad arrivare persino alla sana e liberatoria invettiva, nel caso dei governanti è logico attendersi una sensibilità ben diversa. Perché rappresentano ufficialmente il popolo italiano, anche di fronte agli stranieri, e perché sono stati chiamati dai cittadini a un ruolo di grande onore e responsabilità.

Dunque, francamente, che il ministro Elsa Fornero, interrogata da alcune giovani precarie sulla possibilità di introdurre un reddito di cittadinanza, risponda rispolverando lo stereotipo del clima e degli spaghetti - “L’Italia è un Paese ricco di contraddizioni, che ha il sole per 9 mesi l’anno e con un reddito base la gente si adagerebbe, si siederebbe e mangerebbe pasta al pomodoro” - ci sembra davvero troppo. Insomma, parliamo del ministro del Lavoro, non di una giornalista di Der Spiegel. Ci mancava solo che citasse il mandolino e il quadro era completo. Comunque, se qua sta tanto male e il bel tempo la disturba tanto, può sempre andarsene a vivere in Germania. Là potrebbe liberamente insultare gli italiani in tutti i modi che preferisce, sarebbe di sicuro apprezzata. Qua decisamente meno. Spero.

(In alto: Fornero; fonte: infophoto).

LINK UTILI:
Elsa Fornero e l’insulto censurato: siamo ancora ai media di regime?

Il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha ricevuto alcune precarie.

Elsa Fornero piange durante la presentazione della Manovra finanziaria: ecco il video.

Il ministro Elsa Fornero a Torino: “Il posto fisso per tutti? Un’illusione”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: franz

    Ancora una volta la ministra Fornero ha dimostrato di aver poaca dimestichezza con l\'arte del controllo. Insomma proprio non va, neanche a spinta....  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: GADDO ROSSINI

    SCHIFOSA SANGUISUGA Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: aria

    grazie a queste persone mangiatori di spaghetti al pomodoro, lo spred  scende; grazie a tutti coloro che perdono il lavoro, il pil sale. quindi, il governo se riesce a demolire qualche altro settore, prende due piccioni con una fava: uno spred che schizza giù! e un pil che schizza su!quanta acutezza! intelligenzatecnicaingegneristicapremiatadiquàedilà....etc..etc Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Zagor

    Quando prenderemo la bastiglia??? quando li condanneremo alla ghigliottina? quando li faremo piangere come bambini illudendoli di graziarli per poi \"darci un taglio\"?POPOLO ITALIANO POPOLO CHIACCHIERONE MANGIASPAGHETTI AL POMODORO  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Zen

    Fornero ha sostenuto un concetto analogo a quello che molti associano aegli impiegati pubblici in sovrannumero in alcune zone d\'Italia (penso alla regione Sicilia, ma ci sono tanti casi). Sapendo che ancora oggi saltano fuori casi in cui si riscuotono da trent\'anni pensioni di lavoratori defunti... c\'è già chi mangia a scrocco. Qualche dubbio sul reddito minimo applicato all\'Italia io ce l\'ho. Se poi siete tutti così ottimisti, buon per voi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Realista

    Siate sinceri e obiettivi...Possiamo darle torto...? Secondo voi molti non si adagerebbero sugli allori con un reddito minimo...? Secondo me sì...La cara ministra non ha tutti i torti in fondo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: ninas

    la signora ministra ne mangia poca di pasta e non si adagia sugli allori.ma ha il granaio pieno di sorci grossi .e\' vero che ci sono fannulloni ma questo non vuol dire lasciare un paese a combattere una guerra senza mezzi .chi da\' ragione a questi personaggi evidentemente mangia tutti i giorni e non capisce che pagando piu\' tasse non cresce nessuno per il semplice fatto che le tasse sono spropozianate all\'introito e chi non ha un lavoro? e chi e\' malato?e chi e\' avanti con l\'eta? funzionasse almeno la sanita\' .non si cresce e non si superera\' mai questa crisi in questo modo .auguro alla fornero di vivere con 400 euro al mese pagarci anche casa e curarsi :io credo anche a questi miracoli  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: PAOLA55

    .C\'è bisogno di una svolta storica, certamente non indolore ma necessaria, ma ancora non è stato toccato il fondo per far infiammare gli animi.Ma arriverà il momento! VERGOGNATIIIIII Ieri ,uno,oggi due suicidi,pensionandi che stavano per raggiungere i requisiti per la pensione,ora devono lavorare altri 6-7 anni ,ancheper mantenere te,tua figlia,tuo maritoe tutta la casta VERGOGNATEVIIIIIIIIII Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Valeria Ghiso

    Ma come si permette? un ministro della repubblica? Crede di essere la sola che lavora in questo paese? SI VERGOGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: KATIA

    SINCERAMENTE COME DARLE TORTO VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI STATALI TIMBRANO IL CARTELLINO E VANNO A FARSI I CAZZI LORO.... UN PARTE.....è DI FALSI INVALIDI CHE PERCEPISCONO UNA PENSIONE PER FALSI  HANDICAP TOGLIENDOLA A CHI NE HA DAVVERO BISOGNO ...E SOLO UN  MINIMA PARTE LAVORA ONESTAMENTE E PAGA LE TASSE.........QUINDI PIANO A DIRE CHE CRITICA E BASTA ....LE BASI PER LA CRITICA CI SONO ECCOME!!!!   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: carmen

    E certo è l\'unica cosa buona che abbiamo ...ed\'è per pizza e spaghetti al pomodoro che siamo conosciuti nel mondo.....ma questa è proprio fuori di testa ma dovè nata cresciuta...e cosa più importante CHE CAZZO CI FA\' AL GOVERNO ITALIANO PATRIA DEGLI SPAGHETTI ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: lele

    si vergogni e basta.ma per favore! ma tutti a noi capitano? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Paolo

    Ho l\'impressione che la prof. si sia montata la testa. Non dimenticando che appartiene ad una famiglia che nel pubblico impiego ci vive tutta. Se è questo il problema. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Coro Cosimo

    a Marcegaglia, presidente di Confindustria   Premessa: C’è assolutamente bisogno di investire nei cervelli d’opera e nella mano d’opera e non negli abiti del monaco come si è sempre fatto e si continua ancora a fare. Se i fannulloni, come dice Marcegaglia, fanno “storia”, è perché sono remissivi i capi stupidi, altrimenti non starebbero un giorno in più oltre il terzo giorno sui luoghi di lavoro, con o senza l’art. 18   Lettera aperta: Poiché un dibattito sulla stupidità, forse è meglio per ovvie ragioni di etichetta definirla “improduttività dei dirigenti”, non è mai stato affrontato pubblicamente, e considerato il particolare momento di ristagno economico, le polemiche sulla flessibilità, competitività, produttività, qualità professionale e confronto concorrenziale dei costi nella globalizzazione sfavorevoli per l’Italia poiché direttori e quadri portano troppo in alto l’indice del costo del lavoro.. gli imprenditori, anziché chiedersi quanto costa un operaio, dovrebbero chiedersi quanto costa un dirigente. ..Penso che non sia affatto un tabù discuterne nelle sedi opportune affinché si avvii al più presto un disciplinamento in merito. Molto spesso nelle aziende, ma anche nella pubblica amministrazione e nel mondo politico, i dirigenti non sono affatto operativi, sono sterili di idee e si limitano esclusivamente al comodo ruolo di rappresentanza interna tra i vari livelli delle maestranze e più delle volte rappresentano se stessi facendo uso del linguaggio del corpo. Sono convinto che verrebbe fuori una bella e costruttiva disputa tra chi non fa di tutta l’erba un fascio e chi pensa come il sottoscritto che in un seminato o sono tutti intelligenti o tutti stupidi. In un collegio dirigenziale se prevale l’intelligenza, l’imbecille non avrebbe chance di imporsi e coabitare, mentre in quello opposto sarebbe esattamente il contrario. Dove già domina la stupidità in un qualsiasi ambiente di lavoro, gli incapaci sono apprezzati, presi in considerazione e avviati in carriera poiché non innescano rivalità professionale, i dirigenti stupidi temono la competizione. Gli imbecilli sono potenzialmente scarsi e non creano imbarazzo mettendo in luce l\'incompetenza.. e convivono di complicità.. tra cani non si mordono (se non concorrono per lo stesso obiettivo). Invece chi sin da subito rivela talento viene mobbizzato e messo in condizione di non poter nuocere da chiunque è consapevole di avere posizione non meritata. Purtroppo il fenomeno della presenza dei capi stupidi avviene con ricambio esponenziale ed è in crescita, caricando sempre di più i passivi aziendali. I direttori stupidi, oltre ad essere incapaci nel proprio mestiere, sono anche di basso profilo etico, attributi concatenati..  se si trovano in un pasticcio pur di scaricarsi dalle proprie responsabilità sono abili ad incolpare chiunque, ma sono sempre pronti ad accollarsi meriti altrui. E se si vedono ad un certo punto della propria carriera in prossimità di un imbuto, intensificano le leccate ai diretti superiori e pur di mettere in difficoltà il proprio rivale per scavalcarlo viene denigrato.. si smerdano l\'un l\'altro, sembrano più ratti che cani, sono codardi e agiscono con pretesti personali e non mettendosi in evidenza con contesti professionali. Queste condotte sono una piaga quotidiana, rendono impestato l’ambiente = meno rendimento.. e si tratta di produrre in malora, ma quando si muore su una nave com\'è accaduto a Costa Concordia per colpa della stupidità del comandante, non è più accettabile.. la stupidità della classe dirigente ci sta affondando tutti! Parliamoci chiaro: La crisi economica non è una cosa venuta dal cielo né saturazione dei mercati, per cui l\'unica causa possibile è l\'incompetenza di chi ha poteri decisionali che decide male, o non decide affatto. Per il sottoscritto questo argomento non lo è assolutamente un tabù, pertanto ho avuto l’ispirazione di scrivere e mettere online la mia esperienza sul rapporto con la stupidità dei miei ex direttori dello stabilimento di laterizi Ala Fantini di Montemesola (Taranto) di proprietà del Gruppo Fantini Scianatico di Lucera (Foggia), qui: http://www.montemesolaonline.it/Laterizi.htm Credo che ne valga la pena leggerla, sono convinto che arricchirà il Vostro sapere   Saluti Coro Cosimo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Coro Cosimo

    a Marcegaglia, presidente di Confindustria Premessa: C’è assolutamente bisogno di investire nei cervelli d’opera e nella mano d’opera e non negli abiti del monaco come si è sempre fatto e si continua ancora a fare. Se i fannulloni, come dice Marcegaglia, fanno “storia”, è perché sono remissivi i capi stupidi, altrimenti non starebbero un giorno in più oltre il terzo giorno sui luoghi di lavoro, con o senza l’art. 18 Lettera aperta: Poiché un dibattito sulla stupidità, forse è meglio per ovvie ragioni di etichetta definirla “improduttività dei dirigenti”, non è mai stato affrontato pubblicamente, e considerato il particolare momento di ristagno economico, le polemiche sulla flessibilità, competitività, produttività, qualità professionale e confronto concorrenziale dei costi nella globalizzazione sfavorevoli per l’Italia poiché direttori e quadri portano troppo in alto l’indice del costo del lavoro.. gli imprenditori, anziché chiedersi quanto costa un operaio, dovrebbero chiedersi quanto costa un dirigente. ..Penso che non sia affatto un tabù discuterne nelle sedi opportune affinché si avvii al più presto un disciplinamento in merito. Molto spesso nelle aziende, ma anche nella pubblica amministrazione e nel mondo politico, i dirigenti non sono affatto operativi, sono sterili di idee e si limitano esclusivamente al comodo ruolo di rappresentanza interna tra i vari livelli delle maestranze e più delle volte rappresentano se stessi facendo uso del linguaggio del corpo. Sono convinto che verrebbe fuori una bella e costruttiva disputa tra chi non fa di tutta l’erba un fascio e chi pensa come il sottoscritto che in un seminato o sono tutti intelligenti o tutti stupidi. In un collegio dirigenziale se prevale l’intelligenza, l’imbecille non avrebbe chance di imporsi e coabitare, mentre in quello opposto sarebbe esattamente il contrario. Dove già domina la stupidità in un qualsiasi ambiente di lavoro, gli incapaci sono apprezzati, presi in considerazione e avviati in carriera poiché non innescano rivalità professionale, i dirigenti stupidi temono la competizione. Gli imbecilli sono potenzialmente scarsi e non creano imbarazzo mettendo in luce l\'incompetenza.. e convivono di complicità.. tra cani non si mordono (se non concorrono per lo stesso obiettivo). Invece chi sin da subito rivela talento viene mobbizzato e messo in condizione di non poter nuocere da chiunque è consapevole di avere posizione non meritata. Purtroppo il fenomeno della presenza dei capi stupidi avviene con ricambio esponenziale ed è in crescita, caricando sempre di più i passivi aziendali. I direttori stupidi, oltre ad essere incapaci nel proprio mestiere, sono anche di basso profilo etico, attributi concatenati.. se si trovano in un pasticcio pur di scaricarsi dalle proprie responsabilità sono abili ad incolpare chiunque, ma sono sempre pronti ad accollarsi meriti altrui. E se si vedono ad un certo punto della propria carriera in prossimità di un imbuto, intensificano le leccate ai diretti superiori e pur di mettere in difficoltà il proprio rivale per scavalcarlo viene denigrato.. si smerdano l\'un l\'altro, sembrano più ratti che cani, sono codardi e agiscono con pretesti personali e non mettendosi in evidenza con contesti professionali. Queste condotte sono una piaga quotidiana, rendono impestato l’ambiente = meno rendimento.. e si tratta di produrre in malora, ma quando si muore su una nave com\'è accaduto a Costa Concordia per colpa della stupidità del comandante, non è più accettabile.. la stupidità della classe dirigente ci sta affondando tutti! Parliamoci chiaro: La crisi economica non è una cosa venuta dal cielo né saturazione dei mercati, per cui l\'unica causa possibile è l\'incompetenza di chi ha poteri decisionali che decide male, o non decide affatto. Per il sottoscritto questo argomento non lo è assolutamente un tabù, pertanto ho avuto l’ispirazione di scrivere e mettere online la mia esperienza sul rapporto con la stupidità dei miei ex direttori dello stabilimento di laterizi Ala Fantini di Montemesola (Taranto) di proprietà del Gruppo Fantini Scianatico di Lucera (Foggia), qui: http://www.montemesolaonline.it/Laterizi.htm Credo che ne valga la pena leggerla, sono convinto che arricchirà il Vostro sapere Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Maraja

    Questa ha voluto imitare il nanetto Brunetta che ha chiamato fannulloni gl\'Italiani, mentre lui è stato pescato a dormire in parlamento. In Italia e vero che ci sono fannulloni, scrocconi, evasori ecc. ma la colpa di chi è? Quando dall\'alto non ci sono regole, tutto il resto viene di conseguenza. Perchè esiste il falso invalido? perché a qualcuno ha fatto comodo, vuoi per soldi, vuoi per avere voti ecc. Perché gli extra comunitari vendono senza essere iscritti alla Camera di Commercio e non rilasciano Scontrini Fiscali? danneggiando i negozianti? Dove lavoravo io: il mio Capo per non avere rogne, I lavori schifosi che venivano assegnati ai lavativi, che a sua volta per non eseguirli, si mettevano in malattia, lui li assegnava a chi era sempre presente. Questo capo se era una persona con le palle, quando il lavativo si metteva in malattia doveva perseguirlo, perché una volta posso pensare che sta male ma la seconda volta incomincio a sospettare che questo non è ammalato, di conseguenza le mando il controllo, cosi facendo su tutto, si elimina chi sfrutta qualsiasi situazione.   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: gabriella

    Io lavoro 10 ore al giorno per 5 giorni la settimana per 900,00 euro scarsi al mese, impegnandomi molto più di quanto mi spetterebbe perchè se lavoro male io, va male l\'azienda e di conseguenza rimango senza lavoro !!! Ora caro ministro prima di parlare pensi bene a quel che dice perchè a me lo stipendio base non servirebbe per adagiarmi a prendere il sole e mangiare spaghetti, ma per poter lavorare ancora meglio, con più serenità e di conseguenza con più produttività con guadagno di tutti! Il problema è che se in Italia abbiamo a comandarci teste di cazzo come voi, sarà sempre più difficile impegnarsi e soprattutto trovare un buon motivo per farlo! Ignorante !!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: mastercool74

    la ministra ha espresso ed esternato un mio pensiero condiviso alcune settimane fa con amici miei.....le popolazioni di zone baciate dal sole e dal mare hanno la tendenza ad accontentarsi e di muoversi solo nel momento reale del bisogno, sperando molte volte di cavarsela con la solidarietà reciproca o facendo leva sulla pietà altrui (la cicala che sbeffegia in estate la formica, dalla quale va a piangere in inverno). Non parlo solo dei popoli mediterranei, ma si guardi anche al sud america, a cuba, ad esempio: hanno l\'essenziale passato dallo stato, e non ci pensano proprio ad evolversi o a lamentarsi.  Al contrario i popoli del nord del mondo devono da sempre sfruttare  appieno il poco tempo in cui il sole bacia le loro terre rendendosi operosi e poco inclini alle lamentele e al vittimismo, tipici dei popoli latini. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Alex

    Che pretendete da una donna sessualmente repressa, in qualche modo deve sfogarsi, lei lo fa sparando cazzate, dal tronde chi avrebbe il coraggio di fottersi uno scafandro simile!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Carburning

      Per mastercool caro ignorante, la pensi come i politicanti di questo paese ma bravo, vieni anche tu a soffrire per mantenere la famiglia con 20 euro e dico 20 euro a settimana ti piace fare il figlio di papà? che il papy ha la fabbrica? bravo a papà, be ti dico una sola cosa loro come tu sicuramente mangiate meglio di chiunque altro e state a prendere il sole sulle spiagge noi a prendere il sole lavorando vedendo voi che ve la spassate ti sembra una buona cosa? e poi da dove chiediamo aiuto a voi? ansiiiii noi ci aiutiamo a vicenda cosa che voi non sapete fare se qualcuno bussa alla vostra porta in cerca di aiuto dite semplicemente va via barbun, qui ce più umanità civiltà, e i soldi sono solo qualcosa creata per mettere guerra e far morire di fame la gente, noi non gli abbiamo ma non ci abbattiamo perché abbiamo noi stessi, e voi? già voi se rimanete senza andate direttamente al suicidio perché il vai via barbun lo pagherete caro dopo gli amici economici perché altro non avete vi abbandoneranno, ricordati ricco del nord SEI SOLO CON I TUOI SOLDI! Saluti da un povero e fiero LECCESE contento di vivere la vita e di avere tanti veri amici che non guardano il mio portafoglio!   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: suaso

    dal tronde è fantastico alex. davvero fantastico. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: La Fra

    In linea generale ci potrebbe anche stare che con un reddito base qualcuno possa pensare di approfittarne. Dopo tutto le mele marce ci sono e ci saranno sempre.Il punto è che un ministro della Repubblica, ricoprendo un ruolo assolutamente privilegiato, non può assolotamente permettersi un\'uscita così infelice.Quando poi il ministro in questione è questa buffona che ha raccomandato pure la figlia, allora dovrebbe doppiamente tacere.Io sono veramente stufa di queste mummie, manca solo che ci mettano una tassa su quante volte si va in bagno e io avendo il colon irritabile capite bene che avrei la peggio!Sono d\'accordo con Zagor quando dice che bisogna prendere la Bastiglia... ma in Italia siamo buoni a parlare, ma alla fine difficilmente avremo un nostro 14 Luglio!Quanto a Mastercool, ma tu a Cuba ci sei mai stato? O meglio, sei andato oltre La Bodeguita del Medio e le spiagge di Varadero? Hai amici cubani? Ecco, perchè hai sparato una cazzata galattica. Il popolo cubano potrebbe insegnarci veramente tanto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Daniele

    Probabilmente è molto esperta in materia... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: sandra

    Madò che gente a decidere per il nostro futuro....ma questa è tutta scema!!   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: doriana francescangeli

    Ministro Fornero, lei passa con una certa disinvoltura dalle lacrime, agli insulti, e come tutti i suoi colleghi, considera la gente comune solo un mezzo per raccogliere soldi, lasciando a chi paga le tasse solo il minimo per sopravvivere. Ci piacerebbe molto, mi creda stare al sole, a mangiare spaghetti, cosa che farebbe bene anche a lei, ma purtroppo anche mettere un piatto di pasta sulla tavola sta diventando sempre più complicato. Ci vuole rispetto, Signora Fornero, per chi tutte le mattine non essendo un privileggiato si alza e si sobbarca di sacrifici per permettere a voi di vivere in maniera agiata, e gli spaghetti ed il sole se li sogna solamente. Non ci offenda, e usi la sua capacità verbale, per risolvere i problemi non per crearli, per farci sentire parte di questo paese e non un popolino da pizza e mandolino! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: io

    Ha perfettamente ragione la fornero. Con un salario minimo non faremmo più nulla!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: pinco palli

    troia muori! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Pietro

    Molti italiani in effetti potrebbero fare i furbi...ma ci sono i controlli da fare per evitare problemi...cmq si aprla di stipendio minimo garantito...si parla di 400€??? Sinceramente non so quanti starebbero a casa...con 400€ mangi il minimo e paghi luce e gas fine del discorso! Quindi banchiera perchè non meriti di essere chiamata ministro...prima di insultare un intero popolo prova tu a vivere così...tutti fenomeni questi.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: zapper

    dai commenti vedo che c\'è molta confusione su cosa sia il reddito di base il reddito di base non è nè assistenza nè un sussidio di cui \"approfittare\" è un diritto civile che porterebbe un salto di civiltà e un cambiamento di paradigma sulla natura del denaro e del profitto ad ogni costo (piuttosto fallimentare a quanto sembra, o qualcuno crede ancora alla favola della ripresa e della crescita infinita?). in germania austria e svizzera se ne discute ampiamente http://www.youtube.com/watch?v=ExRs75isitw (attivare i sottotitoli) per approfondire, questo il sito del basic income italia http://www.bin-italia.org/ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: berty

    ma a te , chi ti ha votato? con che diritto stai su quella poltrona ?VERGOGNATI!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: mauro faccini

     A CARBURNINGcaro il mio testa di cimadirapa il mio \"papi\" non ha la fabbrichetta e quel poco che aveva messo da parte in gioventù se lo è venduto per non lasciare a casa tanti padri di famiglia, visto che molti clienti pugliesi non lo pagano da anni. voi siete solidali tra voi solo quando si tratta di frodi al sistema preventivo e pensionistico, visto che la puglia detiene questo \"onorevole\" primato di falsi invalidi e pensioni erogate per raccomandazione. se al sud le cose non vanno bene non prendertela con me, ma fate unpoco di autoanalisi e cambiate i vostri  politici e la mentalità vostra fatta di opportunismo spicciolo e favoritismi. mi spiace ma io non corrispondo al tuo stereotipo del figlio del papi del nord, ho molte + difficoltà di quelle che tu immagini, spese  fisse e pochi soldi che entrano e nessun voto da scambiare con qualche favore politico.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Giuseppe Mamone

    E anche se cosi fosse...(l\'Italiano si siederebbe..e mangerebbe pasta col pomodoro,è cmq niente in confronto a quel che fanno ..fino ad oggi i nostri ..chiamiamoli politici,che mangiano a sbafo..tipo alcuni elementi mafiosi,e continuano a comprare ville all\'estero,e fabbricati in Italia.Con questa frase la Fornero ha sparato la cazzata dell\'anno.Si dia da fare invece di stare a prendere pre il culo la gente che non riesce ad arrivare a fine mese ,se non al 20 del mese.Perchè..arrivare a fine mese,ormai è da pochi...Fornero...VAFFANCUCCIOLO!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: frankmcmian

    Con queste uscite da parte di certi personaggi pubblici e purtroppo non è la prima volta, non meravigliamoci se poi alcuni esasperati incominciano a rivoltarsi in maniera non pacifica, e non voglio aggiungere altro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: pioppo

    ma qualcuno verifiche queste \"notizie\" che girano in rete? O prendiamo tutto per buono come dei boccaloni.? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: anna

    ti ricordo carissima che sono gli italiani che ti pagano il tuo regale stipendio, e gia solo per questo, dovresti vergognarti di quello che dici e pensi. Sono sempre più dell\'idea che se non si fà piazza pulita di questi politici parassiti non ne usciamo più Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Giovanna

    Ma questa e\' fuori di testa ma dove ha vissuto fin\'ora ? ma che vada a quel paese ,sapesse almeno cosa vuol dire stare senza lavoro !! troppo facile parlare con la poltrona sotto il c......o , ha ragione che mangeremo solo spaghetti visto che tra un po\' se continuano ad aumentare le tasse ci rimane da mangiare solo la pasta , provasse lei , almeno capirebbe veramente cosa vuol dire non sapere che mangiare a pranzo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: maria

    NOn solo pazza la Fornero porta tutti per il sedere, piangeva si\' per quello che ci aspettava, speriamo che possa patire la fame come tutti i signori la\', ci hanno portati alla miseria piu\' nera, loro ingrassano e noi PAGNIAMO, branco di BASTARDI,ci incitano alla violenza, a rubare, siamo senza lavoro , soldi, perche\' non provano a vivere on 600 euro al mese????? no loro ci vanno a cena con la mia pensione. BRANCO DI M....E Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Giobbe

    MA POSSIBILE CHE DOBBIAMO AVERE SOLO PERSONE OTTUSE CHE NON VEDONO OLTRE IL LORO NASO?? ITALIA \"IL PAESE DI BEN GODI\" ma a godere sono solo chi viene da fuori . Cinesi , indiani, rumeni, tunisini, magrebini, albanesi , ecc. Lafeccia di questi paesi e\' venuta in Italia , NON E RAZZISMO , UNA REALTA CHE FA MALE ALL\'economia e al paese. Dalle rivolte del Nord Africa le carceri si sono aperte e un fiume di feccia ha invaso il nostro paese, dalla cina e dall\'india , falsari , evasori, hanno aperto BAZAR DOVE VENDONO ? GUARDATE http://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/2012/02/28/674133-articoli-cinesi-sequestro.shtml Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: tucalar

    ottimi commenti,ma io,dopo 30anni ke lavoro,ne ho visti di lazzaroni,senza citare i terroni,guardando il mio paesino Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: stefano

    lavorando spesso in Usa e germania posso confermare che l\'italia è un parcheggio di rincoglioniti. finalmente un politico che dice come stanno le cose. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: aria

    per tucalar, hai dimenticato i polentoni. hanno il dominio legale di truffare il sud da 150 anni. ci vendono di tutto. ma proprio tutto. nel pacchetto è compreso anche il denigrare i meridionali (fannulloni, lavativi, imbroglioni...etc...etc.è chiaro che i settentrionali, soffrono di frustazioni nei confronti del sud. eppure si sono presi tutte le risorse di un regno che fu. evidentemente sono rimasti sempre gli stessi: dei\"mendicanti\" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Gigi

    BRUTTA NANA SCHIFOSA, ALTRO CHE FANNULLONI, IO DOVEVO ANDARE IN PENSIONE A FINE 2012 E ADESSO MI FA LAVORARE PER ALTRIO 5 ANNI. DATEMI INDIETRO TUTTO QUELLO CHE HO VERSATO IN 35 ANNI LADRI MALEDETTI. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Roberto

    Lo sapete bene, cari politici tutti, che se gli italiani hanno il salario minimo si siedono al sole a mangiare, perchè voi con il salario massimo lo state gia facendo da un secolo e ci avete portato al fallimento!!! Siete tutti da rinchiudere in miniera politici di M...A!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: giobbe

    Io ho pagato ENASARCO pèer 15 anni, adesso che dovrei riscuotere la pensione enasarco, è stato alzato il livello degli anni contributivi a 20 anni, CARO MONTI , l\'Enasarco si è comprato palazzi appartamenti a ROMA , con i soldi di NOI agenti di Commercio , e siccome in Italia è tutto un Magna Magna , hanno pensato bene di alzare il tetto cosi tutti quelli che hanno versato se lo sono preso nel Cu.....lo. RIVOGLIO I MIEI VERSAMENTI ANCHE SENZA INTERESSI MA.. LI VOGLIO, il sindacato FNARC dovè ??? Tutti Uguali capaci solo di fare bla bla bla Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: giuseppe da roma

    Con tali esternazioni è difficile commentare. Stanno preparando il futuro ai loro figli non ai nostri, la mobilità e il precariato  funzionali solo all\'intelligenzia non al popolo. il posto fisso non è per tutti ? Vorrà dire che si sposeranno e faranno figli solo i figli di papà  e noi ci estingueremo prima o poi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: filomena pucci

    http://nuvola.corriere.it/2012/03/14/un-anno-in-albergo-senza-pagare-laffitto/?fb_ref=.T2DS79N5sjI.like&fb_source=other_multiline Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: stefania

     facile parlare quando si è dei privilegiati Si perchè la maggior parte degli italiani mangia spaghetti e si vorrebbe annoiare con un posto fissoMentre la maggior parte di chi li governa vive di privilegi meritati si intende come sua figlia che mi sembra ha una cattedra nello steso posto suo e di suo marito Girando per il centro di Roma ancora si vedono sfrecciare macchine grige con autisti e sirene spiegate Mi CHIEDO QUANDO FINIRA\' TUTTO QUESTO ? . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: giorgio

    Ha ragione......comunque anche senza salario minimo....farò in modo di mangiare qualcosa!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Pietro

    X chi da ragione a questa signora faccio una domanda...ma x voi c\'è solo il lavoro nella vita???Io lavoro 12 ore al giorno (sono fortunato ad averlo) e lo faccio sempre al massimo ma sinceramente nella mia breve vita vorrei fare anche altro...con le tecnologie che abbiamo devo vivere una vita di  stenti per poi morire ammalato a 40 anni x colpa dei veleni che produciamo x fare cose inutili???Sinceramente mi aspetto altro dalla vita...27 anni e un prospetto di vita di merda...questi signori mettono alla fame 7 miliardi di persone x fare stare bene l\'1% della popolazione mondiale....riflettete bene prima di parlare...e magari prima di giudicare il sud andate a vedere come vivono...alla fine meritiamo tutti di fare una vita decente.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: luciano

    In una nazione seria, la tipa dovrebbe essere cacciata a calci dal ministero. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: marco

    ha semplicemente detto una verità che ben sappiamo su.... perche non sarebbe vero che una bella fetta di italiani se gli dai uno stipendio minimo garantito senza lavorare.. si siederebbe al sole a fancazzare? ...bene che ci siano persone cosi che ci sveglino.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Pietro

    Marco sei succube del sistema...tu vivresti con 400€???Si parla di sopravvivenza...io preferisco lavorare ma se proprio non riesco alemno sopravvivo...vorrei farti notare che noi e la grecia siamo gli unici senza stipendio minimo garantito! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Marco

    Pietro... succube del sistema saresti tu ad approfittare di questo, credo che il riferimento non fosse tanto con chi ha la disgrazia di non trovare nulla ma sul fatto che a molti, e basta vedere quanti giovani lo fanno sulle spalle dei genitori, se gli dai un minimo garantito è certo che invece di ingegnarsi, muoversi, scantarsi... sarebbero li a fare, di nuovo, i fancazzisti. Siamo o non siamo il paese con piu cellulari, piu Bmw e fighetterie varie vendute a ragazzetti e vestiti firmati d\'UE (basta vedere come si riconosco gli italiani mischiati tra turisti diversi)? ...questo mentre altrove a costo di andare a vivere in gruppo in catapecchie e con auto decadenti, si ingegnano pur di inventarsi lavori e non fare i mammoni a vita. E\' chiaro che sto facendo una generalizzazione (per cui sbagliata) ma che in sto paese ci sia una generazione \"che si è seduta\" su chi si fa il c..o come non accade in nessun paese al mondo è altrettanto vero. Se l\'intento di quelle parole (come quelle di altri ministri non solo di questo gov.) è quello di muovere, svegliare, rendere + autonomi gli italiani da una certa \"sciatteria\" che impera in sto paese almeno dagli anni 80, per me è un bene Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Pietro

    Se vedi il mio commento iniziale capirai che anche io ho detto che alcuni se ne approfitterebbero...ma qui se andiamo avanti così nessuno avrà un lavoro...quindi il salario di sopravvivenza saà l\'unica fonte di sostentamento per moltissimi...poi io ho altre idee...ora c\'è questo sistema e bissogna starci dentro x forza...ma stiamo devastando il pianeta x produrre cose inutili tipo quelle che citavi tu prima e che lavoriamo come dei pazzi tutta una vita x non goderci un minuto...per poi non parlare di chi si ammala xche respira merda mangia OGM che ci propinano e beve veleni...forse dovremmo lavorare tutti meno (fare solo cose utili) e fare meno figli che questo mondo in 7 miliardi non ci sostenta più!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: patrizia

    Perchè tanti si sentono offesi quando un ministro ha finalmente il coraggio di dire la verità? E\' vero che chi vive in un certo ambiente ha la strada più facile, ma non è un delitto far vivere i nostri figli con le nostre possibilità! Se io vivo in una casa confortevole per parità devo far vivere mio figlio in una discarica o fargli mangiare gli avanzi dei cassonetti? Se posso permettermi di farlo studiare in università prestigiose per parità devo fargli fare solo la scuola dell\'obbligo? Mi pare che le differenze sociali ci siano sempre state. Ci sono sempre stati i fannulloni e quelli che scelgono università più facili e divertenti senza pensare che alcune lauree non hanno un futuro lavorativo. Insomma, la vita non è uguale per tutti, altrimenti saremmo tutti sparapanzati al sole a mangiare spaghetti al pomodoro!!!!!! La signora Fornero ha, secondo me, il pregio di non indorare la pillola e parlare chiaro, anche se sa che la figlia e il marito occupano posti di prestigio! Sarebbe meglio che avesse due disoccupati in casa? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Pietro

    Probabilmente se vivesse con 1000 euro al mese capirebbe le difficoltà della gente...ma dato che guadagnano milioni di euro lei...e sua figlia idem...dato che in italia ci vuole meritocrazia non capisco come mai i figli di questi ex banchieri sono tutti infilati di qui e di la...la gente deve pensare seriamente alle parole dette e a quello che accade.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: paolo

    Ha ragione , siamo un popolo di fanulloni e furbetti!!! conosco operai che vedono l\'ora di andare in cassa integrazione per fare dei lavori in nero, portando via del lavoro ad aziende che pagano le tasse .....secondo me assieme ai sindacati hanno rovinato l\'Italia con le loro pretese e ora che il lavoro e\' scarso vogliono avere anche il diritto di lavorare ??? e fino adesso hanno solo chiesto senza dare nulla o quasi!! hanno ragione gli industriali di andare all\'estero dove il lavoro e\' piu\' flessibile... avere un operaio in italia e\' come un mutuo in banca!!!!!   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Pietro

    In questo forum tutti ricchi e con un lavoro....volevo vedere se avevate il culo x terra...bah rimango basito... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: patrizia

    Caro Pietro, non siamo tutti ricchi e con un lavoro. Ho lavorato una vita, mio marito lavora ancora e i miei figli hanno un lavoro a tempo indeterminato. Siamo una famiglia fortunata ma non me ne vergogno perchè ho sempre vissuto onestamente, ho risparmiato per mandare i miei figli nelle università che garantivano un futuro, senza chiedere borse di studio o sussidi. Non parliamo delle tasse che la mia famiglia ha pagato e paga. Inoltre non mi sento offesa se la signora Fornero parla e si comporta come una \"buona madre di famiglia\" perchè è quello che ho fatto per tutta la vita. Preferivi quando ci dicevano che va tutto bene e che nel nostro futuro non ci sono che cose meravigliose? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Federico

    Chiunque dia giudizi generalizzando in questo modo dimostra solamente ottusità ..... mah!        Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: xvgòvsdklhò,fd

    Ah certo,la germania ci vuole nella cacca e in italia comprano le macchine tedesche,con la scusa che non si rompono,e li arricchiscono. Datemi una golf  e vedrete come riesco a farla a pezzi. merkel ci hai scassato Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: flavio

    se li ministro avebbe lavorato i qualche fabrica almeno una volta nella vita probabile che certe valutazioni sul mondo del lavoro,sarebbero sicuramente diverse. invece non sanno nulla e vogliono fare leggi che non sanno che pesci pigliare per fare le cose giuste.  lugulianza ce ma solo per loro, poveri ladroni di anime innocenti, vergonia. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Riccardo Spiga

    Abbiamo capito che Patrizia ha una bella famigliola Mulino Bianco di cui va molto orgogliosa, col marito che porta a casa i \"danè\" e i figli che hanno fatto le università giuste. Però, cara Patrizia, da questi figli laureati si faccia dare qualche ripetizione d\'italiano, ché il suo francamente non si può leggere! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Danx

    Ci sono geni (non gente che sputa fuori luoghi comuni o crea pasticci con gli esodati) che sono a favore del reddito minimo garantito da decenni, r.m.g. che sempre da decenni è attivo in svariate parti d\'Europa e, combinazione, proprio in quelle zone, in quei Paesi, la crisi si sente di meno. Qui, al posto del r.m.g, abbiamo lavoro nero e familismo. Molti, io in primis, sono costretti ad arrangiarsi come possono. Se invece avessero il r.m.g. vivrebbero meglio, potrebbero consumare di più e magari mettere da parte qualche spicciolo per intraprendere una bella attività. Invece..niente. Complimenti. Abbasso ItaGlia! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Danx

    Come ha giustamente fatto notare un altro commentatore, com\'è che il r.m.g. verrebbe visto come un privilegio dei fannulloni che li indurrebbe ad una maggiore passività, mentre le auto blu (o di altro colore) continuano a sfrecciare e non solo a Roma?E per auto blu si intendono berline di grandi cilindrate..bleah. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: patrizia

    Caro signor Spiga, lei forse mi confonde con qualche altro commentatore di questo blog (e non faccio nomi!). Ai miei figli laureati ho insegnato personalmente le regole della lingua italiana, quando erano bambini e faccio parte di una famiglia \"del Mulino Bianco\", come dice lei, che parla correttamente e legge quotidianamente in lingua italiana. Conosco congiuntivi e condizionali e so quando usarli. Mi spiace che lei non sappia leggere quello che scrivo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Riccardo Spiga

    Patrizia, è vero, mi ero confuso con i nomi. La forma va bene, la sostanza del discorso da ricca arrivata che si autocompiace della propria posizione e guarda dall\'alto in basso gli altri (senza capire quanto contino privilegi e fortuna nel destino sociale di ognuno), decisamente meno. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: patrizia

    Caro signor Spiga, credo che il destino di ognuno di noi sia scritto al momento della nascita. Non sono una ricca arrivata e non mi autocompiacio della mia posizione sociale. Chi mi conosce sa che non guardo dall\'alto in basso nessuno. Ma so che la fortuna e i privilegi sono sempre esistiti e non per questo devo sentirmi un verme. Non è una colpa essere nata e cresciuta privilegiata ma è un merito essere rimasta onesta e operosa. Con questo chiudo una corrispondenza che era nata solo per difendere la signora Fornero che, secondo me, è stata chiamata a fare un lavoro impopolare che nessuno aveva voluto fare. Le auguro un futuro psicologicamente più leggero. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Danx

    Col r.m.g. le persone disagiate, disoccupate, ai margini, avrebbero di che vivere. Forse il ministro e tutti quanti i politici e italioti vari, pensano che ora tutti lavorino e che non abbiano in realtà tanta voglia di farlo. A me risulta che ci siano milioni di disoccupati che difficilmente troveranno lavoro (che invece col r.m.g. farebbero girare l\'economia e magari potrebbero aprirsi un\'attività) e migliaia di licenziati (e gli esodati??) e poi mi risulta che chi lavora sia ben contento di farlo (sì-sì, c\'è anche chi sbuffa, ma son tanti quelli che anche da ammalati vogliono tornare in ufficio perchè a casa si rompono), perchè lo vede come un passatempo, c\'è chi si lega in modo indissolubile anche ad un faticoso lavoro perchè lo distrae dal dramma della vita. La gente pur di non stare a pensare fa e farebbe di tutto. E poi, in questa società fondata sull\'accumulo, chi si accontenterebbe di un r.m.g.? Secondo me la gente prenderebbe questa somma di denaro, ma continuerebbe a lavorare perchè così con poca fatica avrebbe molti più soldi e quindi roba da mostrare. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Riccardo Spiga

    Patrizia, anche la guerra e la malattia son sempre esistite, ma non mi sembra un motivo convincente per non cercare di eliminarle dal nostro domani. Le auguro un futuro intellettualmente  meno arido. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: MICHELE

    Ma stà \"Z.....A\" in italia che ci fà..??? Via dalle balle... è brutta ed antipatica come un debito. Ma da quale museo l\'hanno tirata fuori...??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Sandi Stark

    In Austria una coppia di disoccupati ultracinquantenni con due figli a carico riceve € 3.005,00 come somma dei sussidi di disoccupazione, e dopo i 52 anni non sono memmeno costretti ad accettare in cambio \"qualsiasi lavoro\". La media dei sussidi di disoccupazione è di € 13.800 all\'anno per persona, cioè € 1.150 al mese, e solo l\'80% dei disoccupati vi hanno fatto ricorso. E non è finita qui, sarebbe lunga spiegare le altre prestazioni del welfare austriaco ma credete che nessuno viene lasciato sul lastrico.La domanda per la Fornero e per tutti gli italiani è: \"costa meno garantire € 1.150 al mese ad un disoccupato, o fornirgli un posto di lavoro inutile, se non controproducente per il libero mercato?\"Un dipendete pubblico o parapubblico che riceve € 1.200 di stipendio mensile non costa meno di € 20.000 annuali. Sommando i costi delle strutture, il costo del lavoro procapite sale. Alcune società delle Autostrade hanno un costo per dipendente di oltre € 200.000 annuali (bilancio/dipendenti) ed i casellanti potrebbero essere sostituiti dalle vignette come in 1/2 Europa con altri vantaggi economici per la collettività dovuti al calo del costo dei trasporti, tempi di viaggio ed inquinamento. Lasciandoli \"a casa senza fare danni\" come scriveva l\'economista Modigliani, con gli stessi soldi netti che percepiscono ora, il risparmio per la collettività potrebbe essere quasi di un punto di PIL.Un posto di lavoro nella cattedrale nel deserto per antonomasia, il porto di Gioia Tauro, è costato fino ad ora almeno € 4 milioni annuali per dipendente. Un posto di lavoro alla Malpensa ancora di più e gli investimenti non si ammortizzeranno mai.Le guardie forestali inutili del mezzogiorno hanno un costo el lavoro molto alto, si aggiungono gli ammortamenti dei mezzi speciali, strutture, trasferte, straordinari, eccetera. Costa meno lasciarli a casa con gli stessi soldi netti.Ci saranno 2-3 milioni di posti di lavoro inutili in Italia, se non 3 o 4 milioni. E mancano posti di lavoro essenziali nell\'assistenza.  L\'Austria risparmia almeno € 7.000 per ognuno di essi, stima molto al ribasso.  1 milione di persone assistite come in Austria, porta ad un risparmio immediato di 7 miliardi di euro. Dopo che saranno ridimensionate le strutture che li ospitano, il risparmio può raddoppiare, triplicare, moltiplicarsi per 100.E la malavita perderebbe il suo mercato del lavoroMa ci sono dei piccoli problemi:2/3 degli italiani cercano lavoro tramite raccomandazioni. Chi cambia le loro abitudini?i partiti vivono di voto di scambio, i milioni di lavoratori inutili sono stati messi lì dai partiti. Chi modifica le loro abitudini?la Costituzione difende sulla carta \"il lavoro\", non la sopravvivenza dei cittadini. Idem i sindacatiConfindustria non accetterebbe mai, preferisce il precariato e la disoccupazione, ovviamente.Quindi, non ci sono soluzioni. Con l\'Italia il destino è sempre lo stesso: fame o emigrazione. Per qualche decina d\'anni è andata bene stampando debiti come la Grecia, ora è finita e si torna alla fine del 1800. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Roberta

    FORNERO SEI IL MALE ASSOLUTO E TI SI LEGGE IN FACCIA. SEI LA PIù ODIATA DAGLI ITALIANI. NON CAPISCO COME NON PROVI VERGOGNA E UN MINIMO DI RISPETTO UMANO PER TUTTE LE PERSONE CHE FARAI LICENZIARE, GENTE POVERA CHE GUADAGNA 1000/1200 EURO AL MESE, CHE GIà TIRA AVANTI A FATICA IN UN MOMENTO DI CRISI, MENTRE TE E DIRIGENTI INETTI DI ENTI INUTILI PRENDETE STIPENDI E PENSIONI DA CAPOGIRO E SCORRAZZATE SULLE  AUTO BLU A SPESE NOSTRE. LA MIA INDIGNAZIONE PER IL PUNTO CUI è ARRIVATA LA CASTA NON HA PIù LIMITI. TI AUGURO TUTTO IL MALE POSSIBILE E SE DOMANI LEGGESSI SUL GIORNALE CHE QUALCUNO TI HA SPARATA, AMBIZIOSA DEL CAZZO, COME MERITI, PER ME SAREBBE UN GRAN GIORNO FELICE. DOVRAI GIRARE CON LA SCORTA PER IL RESTO DELLA TUA VITA, E TE LO SCRIVE UNA PERSONA CHE è SEMPRE STATA CONTRO LA VIOLENZA. MA LA VIOLENZA DELLE TUE PROPOSTE, DELLA TUA AGGRESSIONE ALLA POVERA GENTE, HA SUPERATO OGNI LIMITE.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Luca

    Ad essere scurrili offendendo l\'intelligenza degli altri, è cosa semplice e scontata. Detto questo, è ora che sta gente si svegli, perchè è vero che gli italiani sono dei coglioni con tanto di cravattino, e sinceramente avete anche rotto i coglioni ad essere cosi patrioti (ammesso che sappiate cosa sia). Fate parte del paese architettonicamente più bello (ma solo quello), quindi basta predicare bene e razzolare male, è ora che ci si svegli invece di difendere l\'indifendibile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Ezio

    Sig. Fornero Intanto 1) cominci ad eliminare la diaria giornaliera ai clandestini, (e\' come un minimo di salario e non fanno nulla, anzi spacciano, rubano, sporcano le nostre citta i nostri giardini) 2) cominci ad eliminare i privilegi ai suoi colleghi 1,57% di tasso per mutui alla BNL (VERGOGNA) 3) cominci a far timbrare il cartellino ai politici ( il lunedi e venerdi le aule della camera e senato sono deserte) chi non lavora non deve essere pagato. Ecc. Ecc. Ecc Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Mario Zita

    IPOCRITA FALSA CHIAGNAZZARA, IN ITALIA E ANCHE SE NON CI CREDI IN ITALIA DEL SUD C\'E\' TANTISSIMA GENTE CHE HA VOGLIA DI LAVORARE MA NON TROVA UN\'OCCUPAZIONE DECENTE ! VORREI VEDERE SE RIGUARDASSE I TUOI FIGLI QUESTA SITUAZIONE, UN GIORNO SARAI GIUDICATA ANCHE TU, X ORA VAI PURE A CAGARE! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Ulberto Ulberti

    La Fornero ha perfettamente ragione: gli italiani hanno, salvo lodevoli eccezzioni, scarsa etica el lavoro, sono cinici e pressapochisti ma critconi ,bigotti senza morale e spina dorsale, chiaccheroni e inconcludenti e senza una minima idea di cosa sia la conviveza civile; solidali a parole ma ruffiani, ladri e approfitttori nei fatti. In una parola: MASCALZONI IPOCRITI A LIVELLO PATOLOGIO. l\'Italia resta ancora quella di Metternich: una pura espressione geografica.... gli italiani sono solo un\'ipotesi per ora...... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Filippo Conscenti

    ma che sela prenda nel culo che gli piace sto topo di fogna.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Ariano Diotto

    si parla di un salario minimo garantito,non mi sembra sia chiedere qualcosa fuori dal mondo caro Alberto ,evidentemente hai la fortuna di guadagnare somme che ti permettono di condurre una vita agiata e poter disprezzare chi non è al tuo livello.Io lavoro come operaio,mi alzo alle 6 del mattino per recarmi a saldare in fabbrica ogni giorno,ma non guadagno abbastanza da poter vivere dignitosamente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Lorenzo Ceccacci

    Elsa Fornero, donna dimmerda! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Vittorio Tricolore

    questa donna e una marchettara altrimenti non sarebbe ministro del lavoro, spero che mi denunci e una grande puttana.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Manuela Fernanda Boschetti

    Pagherei pure il treno per la Germania se ci liberasse dela sua presenza!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Claudio de Santis

    bisogna ricononscere che forse è proprio così! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Enrico Tassetti

    Basta! Non se ne può più di simili stupidaggini. A volte ci si dovrebbe chiedere se la mente quanto formula certe insulsi pensieri sia connessa con il cuore e l\'anima. Questo perché se la materia muore e si dissolve, l\'anima resta, le idee rimangono a gravitarle intorno; e se a muovere i pensieri è un vento nato dal disprezzo e dalla non sensibilità dell\'essere allora l\'anima perde la sua purezza, il suo colore cangiante diventando un\'anima nera, asservita a quel male da cui si è nutrita! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Roberto Di Marino

    prega , schifosa vecchia puttana , di non dover mai finire sulla mia strada, perchè quel giorno ti sfascerò quel tuo culo floscio e rugoso a suon di calci, e quando finalmente sarà schiattata, verrò a cagare sulle tue ossa e a pisciare sulla tua lapide! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Letizia Polimeni

    fuori dalle palle.......prego ed il più lontano possibile!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Marco Cicchelli

    Sarebbe bello avere l\'audio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Attilio Canella

    Nessuno le spacca le gambe ho le gonfia la faccia e la manda fuori dai coglioni dall\'Italia??? però rotta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Eugenio Bertone

    Offriamole la cittadinanza tedesca! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Antonio Carlino

    questa specie di esemplare primitivo mangia mangia piemontesa di merda levati dagli coglioni degli italiani sparisci Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Elsa Fornero insulta gli italiani: mangiaspaghetti e fannulloni. Offriamole la cittadinanza tedesca!

    Posted by: Alessandro Proietti

    ...però lei e sua figlia approfittate ben bene di questa italietta vero??? Vergognati stronza che non sei altro,e sciacquati dalle palle. Vai al Polo Nord o al Polo Sud, ma basta che te ne vai, così avremo una stronza in meno dentro casa!. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Teleipnosi.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano