Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

Scritto da: -

Pamela_Anderson_Lee_01.jpg

L'altro ieri la Vita in diretta ci ha proposto l'ennesimo dibattito sui seni rifatti, con tanto di chirurgo in studio che mostrava protesi al silicone e vippine televisive con esperienza nel campo: Alba Parietti e Carnem Russo. Ovviamente il discorso in studio era un semplice pretesto per poter mandare in onda servizi con inquadrature su tette più o meno famose: da Sonia Gray che raccontava di come da ragazzina si vergognasse del suo seno ingombrante (esisterà al mondo qualcuno che non ha mai sentito una storia simile?) alla regina del silicone Pamela Anderson.

A guardare la tv italiana sembra che non si parli d'altro che di tette: dai programmi di informazione (quante puntate di Porta a porta su chirurgia estetica e bellezza avrà fatto il nostro Bruno Vespa?) a quelli incentrati sul gossip (La vita in diretta, Mattino e Pomeriggio cinque, Verissimo, le rubriche di E!, per citare i più noti) è un tripudio di scollature, bikini, reggiseni, inquadrature di ogni tipo e da ogni angolazione su seni piccoli, grandi, naturali, rifatti, bianchi, abbronzati, esagerati, a pera, nespola, melone e chi più ne ha più ne metta.

Per non parlare poi dei reality dove appare chiaro che la forma, pardon le forme, contano molto più della sostanza (considerate i casi di Belen Rodriguez e Cristina dal Basso, vere vincitrici delle ultime edizioni dei due maggiori reality show della tv italiana).

belen%20cento.jpeg

Insomma, la programmazione del piccolo schermo sembrerebbe concepita ad uso e consumo degli uomini, solo che, sorpresa, queste trasmissioni piene zeppe di vallette, veline, modelle e showgirl che con la scusa dell'intervista vengono inquadrate mezze nude in tutte le pose possibili, sono viste soprattutto da donne.

I programmi pomeridiani basati (in parte o quasi completamente) sulla cronaca rosa e sulle tette delle protagoniste del gossip hanno un'audience prevalentemente femminile, così come i reality show dove spopolano le maggiorate: in un post recente avevamo già analizzato, per esempio, la composizione sociale del pubblico del Gf.

E allora, come si spiega questo curioso fenomeno? Viene il sospetto che avesse ragione il travestito Agrado quando, nel film capolavoro "Tutto su mia madre" di Pedro Almodovar, sosteneva che "tutte le donne sono un poco lesbiche" Ma, ironia a parte, i gusti di un certo pubblico femminile (per fortuna ci sono anche donne che amano tutt'altro genere di tv) restano un po' un mistero.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

    Posted by: Guido

    Una decina di giorni fa il nostro maggiordomo Bruno Vespa ha superato se stesso: con tutto il casino che sta succedendo ha riproposto il solito interessantissimo argomento, ma la cosa più bella è che ha passato metà puntata giocando con una protesi di silicone tra le mani! Esilarante...pare ne abbia comprata una cassa da portarsi a casa!! Comunque siamo abituati a una pubblicità sempre più spinta e invadente..ormai anche gli spot di lassativi ti piazzano al volo un paio di tette e culi..finirà che non ne potremo più!  E Povia verrà a salvarci!!  La cosa che mi stupisce di più però è la notizia che i maggiori fruitori di queste trasmissioni appartengano al gentil sesso! Qual è la spiegazione? Scatta forse un desiderio di confronto, critica, o ammirazione?  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

    Posted by: riccardo spiga

    Questa di Bruno Vespa non la sapevo, davvero divertente.Non so quale sia la spiegazione del successo tra le donne di queste trasmissioni, probabilmente trovano la presenza del nudo femminile come un aspetto scontato di certa tv e non ci fanno caso, anche se a parte le tette mi pare ci sia poco altro nei programmi che citavo nel post. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

    Posted by: Virgi

    Le donne sono molto critiche verso il loro aspetto e verso quello delle altre donne, si confrontano e cercano modelli a cui ispirarsi per la propria immagine. Non riguarda solo le tette, ma anche che so, i capelli, il trucco, i vestiti, il look...Non è che siamo un po' lesbiche, non c'è una "pulsione erotica" dietro. Per dirti, io sono una ragazza e mi piace guardare le altre donne, apprezzo un bel corpo, ma non con lo spirito con cui lo fa un uomo :-) Non so, credo che quel tipo di programmi siano concepiti proprio per un pubblico femminile, anche guardando le fasce orarie in cui vanno in onda. Al pomeriggio in casa credo ci siano soprattutto donne. L'importante è lo spirito con cui si seguono certe cose, certo se una guarda solo vite in diretta, gf e company è preoccupante. Così come lo sono quegli uomini che guardano solo partite e programmi sportivi a tutte le ore   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

    Posted by: riccardo spiga

    Grazie Virgi, speravo proprio in un commento intelligente da parte di una donna e il tuo mi sembra davvero interessante e convincente.Anche se continuo a credere che un certo indulgiare nel voyeurismo e nelle curve delle donne dello spettacolo sia un po' fuori posto e strano in programmi che, appunto, sono pensati e seguiti da un pubblico prevalentemente femminile. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

    Posted by: Valter Adami

    Belli i nostri tempi di ora sessantenni, quando la nostra fantasiadi giovani virgulti si insinuava fra due belle gambe appena scoperte e un seno prorompente e genuino che spingeva sotto la camicetta. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

    Posted by: sofia

    io mi farei 1 rodriguez pero qulake volta apri le gambe e fatti leccare la vagina da qualcuno... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Le tette spopolano nei programmi preferiti dalle donne: che sul gentil sesso avesse visto giusto Pedro Almodovar?

    Posted by: Lollo

    http://www.expressen.tv/noje/1.1684186/svensk-dokumentar-om-italiensk-tutt-tv Perche le donne guardano questi programmi con donne quasi nude ? o fa guardare i uomini vostri? fa sapere a quelli che decidono che non vogliamo vedere tette 24 ore! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Teleipnosi.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano